Comparsa di un ematoma

Buon giorno sono una ragazza di 21 e stamattina quando mi sono svegliata ho notato un ematoma di color nero/viola sulla gamba destra, precisamente quasi all'inguine. Non ho "preso botte" e non so se è la semplice rottura di un capillare, all'estremità del livido ci sono dei puntini rossi che incominciano a irradiarsi fino al ginocchio.
cosa può essere? mi devo allarmare?
premetto che non so se ho scelto la categoria giusta e che sono un soggetto molto ansioso grazie in anticipo per l'aiuto!
[#1]
Dr. Andrea Preziosi Chirurgo vascolare 8 2
Buongiorno,dalla descrizione e dalla modalità di comparsa della lesione,molto probabilmente si tratta di una manifestazione dovuta alla rottura di vasi capillari da fragilità capillare.Niente di preoccupante.Utilizzi dei gel eparinoidi da applicare in loco e osservi il decorso nei prossimi giorni.
La saluto cordialmente.

Dr. Andrea Preziosi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie per la risposta, ma vorrei sapere, dato che ho dimenticato di scriverlo, se posso continuare a prendere l'integratore alimentare a base di mirtillo della forbisan che prendo da già 6 giorni. E' un problema o posso continuare a prenderle?