Dilatazione aneurismatica dell'arteria i.iaca

Mio padre 72 anni, ha appena ritirato la tac eseguita per controllo post operatorio di carcinoma al polmone sn, riuscito, nella quale si evidenzia un'aorta con apposizioni trombotiche eccentriche laterali sn.Presente dilatazione aneurismatica dell'arteria iliaca di sn che presenta grossolane apposizioni trombotiche eccentriche con lume vero laterizzato di circa 10 mm.
Cosa significa? E' da intervento chirurgico?
La visita vascolare è urgente? è il caso di anticiparla dato che l'hanno prenotata per ottobre?
Certa di una Vs. preziosa risposta cordialmente vi saluto.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

la dilatazione non è eccessiva, visti i limiti di una valutazione a distanza io comunque le consiglierei una visita di certo non d'urgenza ma certamente prima del periodo da lei espresso.

in attesa di sue novità le auguro un buon fine settimana

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua celere risposta. Proprio ieri mio padre è andato da un suo collega il quale gli ha detto che la situazione non è preoccupante, ma da tenere comunque sotto controllo. Mentre purtroppo il pneumologo gli ha prescritto una nuova PET per verificare la natura di 2 linfonodi ascellari.
Speriamo bene, anche se ormai siamo preparati a qualsiasi esito.
Grazie ancora. Buona giornata.
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
anche a lei, a presto