Vene varicose sulle gambe

Gentili Dottori, sono una ragazza di 28 anni che da quando ne ha 20 soffre di vene varicose sulle gambe in particolare ne ho una sulla parete anteriore che è molto sporgente. Ho fatto tre visite specialistiche e mi hanno consigliato le calze e un ciclo di farmaci che ho preso. In precedenza ero sovrappeso ora sono rientrata nel normopeso e vorrei sapere se è il caso di operare la vena o meno nell'eventualità di una futura gravidanza. Vorrei avere un suggerimento da voi riguardo agli ospedali migliori che trattano questo problema nella zona tra varese, como e milano. grazie della eventuale risposta, alice.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' eventuale indicazione chirurgica va posta in base alla sintomatologia, all' esito della visita e all' esito di eventuali esami strumentali.
La terapia delle vene varicose viene eseguita correntemente in ogni reparto di chirurgia generale o vascolare.
Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Come giustamente Le ha consigliato il Collega Favara, l'indicazione all'intervento scaturisce da una serie di valutazioni anamnestiche, cliniche e strumentali. Nella sua zona esistono ottime Unità Operative di Chirurgia che saranno senz'altro in grado di fornirLe la migliore assistenza.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
capisco che l'eventualità di un intervento chirurgico debba scaturire da una visita approfondita e da diversi esami, la mia domanda mirava principalmente a chiedevi quali sono i centri più specializzati in questo tipo di patologie. In altre parole, c'è un'ospedale in particolare a cui mi consigliate di rivolgermi?
grazie delle risposte anche in questo epriodo di vacanza!
alice