Innesto aorto-femorale

Salve dottori...io sono uno di quei rari casi in tutto e per tutto nella vita...Allora: sono stata nefrectomizzata,alla tenera età di 30 anni per un tumore al rene...tolto il rene...dopo 3 settimane si scopre che mi hanno cucita male: nel togliermi il rene con un accesso addominale mi hannno cucito l'arteria femorale insieme ai tessuti...Rioperata...mi hanno messo un innesto in dacron all'inguine di 3 cm..e farò una terapia a vita con la cardioaspirina...Ora vorrei capire: l'innesto si potrebbe spezzare? che porblemi potrò avere? Potrò avere figli? Sono distrutta...ho solo 30 anni...
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

le informazioni riguardanti il suo caso clinico che riporta, sono molto difficili da decifrare e soprattutto incomplete.

inoltre le ricordo i noti limiti di una valutazione a distanza.

a queste sue lecite e legittime domande dovrebbe rispondere e potrebbe rispondere con dati di fatto il chirurgo che ha avuto modo di curarla.

io proverò per quanto possibile e con limiti sopra citati a darle un parere del tutto "teorico".

la protesi impiantata non si può spezzare. verosimilmente la terapia dovrà essere proseguita per molto tempo.

per quanto attiene alle legittime aspettative di donna, non credo che tutto questo possa aver influito sull'aspetto riproduttivo, anche se non ha indicato il tipo di incisione praticata per l'intervento.

tra le tante cose che non riporta l'esame istologico definitivo del pezzo asportato è un elemento importante insieme ad una valutazione pre e postoperatoria di stadiazione.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale