Trombosi vena cava superiore

sono un uomo di 34 anni. nel 2007 sono stato operato x un adenocarcinoma polmonare(loboctomia polmone sinistro.dopo una chemio ho avuto una flebbite sulle vene del braccio a stento mi tirano il sangue.ho messo un port ma dopo un anno (di cui 3 mesi di chemio) l'ho dovuto togliere per l'insorgenza di una trombosi della vena cava superiore(stimata al 60%).ora devo fare dell'altra chemio ma non posso rimettere il port.prendo eperina 4250 per due volte al di'.che esami per vedere se e' peggiorata posso fare?non c'e' una cura? e come posso fare per un altro accesso venoso? grazie
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

complimenti ce la sta mettendo tutta, questo evento che l'ha portata a rimuovere il port non ci voleva.

lei conosce tuttavia i limiti di una valutazione a distanza sia sotto il punto diagnostico, terapeutico e di indicazione di esami strumentali.

i colleghi oncologi collaborano certamente con i colleghi che potranno soddisfare quello che verrà indicato dai suoi curanti.

le auguro un auguro un grosso in bocca al lupo.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie dottore,un imbocca al lupo in piu' non mi dispiace!ma approfittando ancora delle sue conoscenze secondo lei e' necessario fare un ecocolrdoppler ogni due mesi o basta la tak (total body) che faccio ogni tre mesi? la ringrazio e la saluto.
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
credo che sia opportuno parlarne con il suo medico.

consideri che l'eco è un esame ripetibile e non invasivo, mentre la tc è un esame che, siccome invasivo, converrebbe utilizzarlo con il contagocce, vista anche la sua giovane età.

cordiali saluti