Gonfiore gamba

Mio padre 62 anni ha notato che quando si toglie le calze sportive in una gamba si nota un grosso "solco" . Nell'altra gamba invece no.
Si vede proprio a occhio nudo la parte terminale della gamba piu' gonfia dell'altra.
Di cosa si potrebbe trattare?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
vorremmo certamente esserLe utili, ma sulla base di quanto ci riferisce risulta impossibile formulare ipotesi attendibili, poiché le possibilità sono davvero molte ed andrebbero vagliate anche alla luce di eventuali altri sintomi concomitanti e dell'esito di indagini ematochimiche e strumentali.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1