Kinking

Salve, ho effettuato un Doppler vasi epiaortici per pura prevenzione. Premetto di essere un ciclo-amatore della domenica ed infrasettimanale e quindi mi sottopongo spesso a superfatica. L'esame ha dimostrato:carotidi comuni, esterne ed interna di destra hanno regolare decorso. L'arteria carotide interna di sinistra presenta KinKing completo in atto non emodinamicamente significativo. Non alterazione della normale ecostruttura parietale. Il controllo color-Doppler non ha evidenziato alterazione dei segnali vascolari nell'albero arterioso carotideo. Arterie vertebrali pervie con flusso ortodromico e modulato.
Questo KinKong mi deve preoccupare?? E' il caso di approfondire e per evitare la formazione di placche?? Non voglio dilungarmi ed approfittarne, quindi Vi ringrazio e Buona Pasqua a Voi tutti. Grazie
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Se il Kinking non è a raggio stretto e quindi non è presente stenosi emodinamicamente significativa,è giustificato il monitoraggio.Per prevenire la formazione di placche valgono gli stessi consigli contro l'aterosclerosi(alimentazione adeguata contro colesterolo e trgliceridi e favorire la fluidità ematica).Per una situazione come la sua,gli orientamenti attuali non fanno prendere in considerazione la soluzione chirurgica.

Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.Pennetti,,
mi controllerò un pò più spesso.
Cordialmente