Gonfiore post trauma

Buongiorno dottori, sono una ragazza di 24 anni, non fumatrice.
Circa un mese e mezzo fa il mio gatto (un cucciolo di 10 mesi) giocando mi ha conficcato gli artigli nell'avambraccio sinistro. Ho avvertito subito un forte dolore e del bruciore. Non c'era nessuna ferita di rilevante interesse (giusto un graffietto), però c'era un bozzo gonfio. Ho messo subito del ghiaccio, ma nel giro di qualche ora il bozzo, oltre che gonfio, è diventato anche bluastro, come se si fosse formato un livido. In farmacia mi hanno dato una crema contenente eparina. L'ho utilizzata per circa 10 giorni. Il bozzo è rimasto e mi hanno detto di non preoccuparmi perchè sarebbe passato da solo. A distanza di un mese e mezzo è ancora presente. Ho notato che si gonfia di più quando tengo il braccio verso il basso o quando lo appoggio (anche in posizione orizzontale)o quando, ad esempio, scrivo al pc, mentre si riduce notevolmente quando lo sollevo. Non c'è più alcun "livido", non c'è dolore nè in condizioni normali nè alla palpazione. Non presenta alcun irrigidimento.
Preciso che il gatto passa la maggior parte del suo tempo in casa e nelle rarissime occasioni in cui esce è sotto stretta sorveglianza. E' vaccinato e gli viene somministrato il trattamento antiparassitario.
Non ho mai avuto problemi di sorta, nè a livello di vene nè a livello di cuore. Di recente non ho subito alcun intervento nè alcun trauma all'avambraccio sinistro (solo una piccola frattura del polso destro, curata con 21 giorni di gesso e completamente guarita).
Non assumo farmaci, ad eccezione della pillola anticoncezionale. Tengo sotto controllo i valori di coagulazione da quando la assumo e sono sempre nella norma.
Devo preoccuparmi?
Grazie in anticipo per l'attenzione,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Potrebbe essere il caso di sottoporre l'osservazione al suo Medico Curante:
https://it.wikipedia.org/wiki/Malattia_da_graffio_di_gatto

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1