Insufficienza vene

ho fatto ecocolor doppler arti,inf,art,e ven.
ASSE ARTERISO DI REGOLARE CAIBO DECORSO.
ARETI NORMOECOGENE
ASSENZA DI LESIONI PARIETALISTNOSANTI,BILATERALMENTE.
FLUSSI REGOLARI.
CIRCOLO VENOSO PROFONDO CON FLUSSI SPONTANEI IN ASSENZA DI REPERTI DEPONENTI X PROCESSI TROMBOTICI ENDOLUMINALI E DI SIGNIFICATIVI REFLUSSI VALVOLARI,BILATERALMENTE
SUL CIRCOLO VENOSO LIEVE INSUFFICIENZA DELLE SAFENE INTERNE:INSUFFICIENZA DI QUALCHE COLLATERALE AD AMBO LE PARTI.
PE FAVORE POSSO SAPERE DI COSASI TRATTA,E COSA DEVO FARE?
GRAZIE
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Signora,
il responso di un esame strumentale (ecocolordoppler) dice poco se non rapportato ai sintomi lamentati (che non ci riferisce) e all'esame clinico (visita).
Così come riferito denuncerebbe un quadro di insufficienza venosa superficiale che potrebbe richiedere o meno un trattamento in relazione ai dati di cui sopra.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
ha ragione ,e chiedo scusa.
HO DOLORI AI PIEDI E FORMICOLII ALLE GAMBE CERTE VOLTE A PUNTI DI SPILLO,E SEMBRA DI SENTIRMI BAGNATA CON GOCCE DI ACQUA.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Le sensazioni che riferisce vengono comunemente denominate "parestesie" (alterazione della sensibilità) e possono essere in relazione con diverse condizioni non esclusa l'insufficienza venosa, anche se nel suo caso l'ipotesi più verosimile (almeno A DISTANZA) sembrerebbe quella di una irradiazione di tipo nevritico.
L'esame dei territori di irradiazione e l'esecuzione di alcune manovre semeiologiche potrebbe essere utile a indirizzare la diagnosi o eventualmente spingere ad ulteriori indagini strumentali.
[#4]
dopo
Utente
e che cos'è?è grave? NON LE HO DETTO POI CHE HO IL PIEDE DESTRO CHE MI FA SEMPRE MALE S'IRRIGGIDISCONO LE DITA ,ESCLUSO L'ALLUCE E IL MIGNOLO, E SOTTO LE DITA E
LA PIANTA DEL MI FA MALE , MI VENGONO SPESSO I CRAMPI AI POLPACCI QUANDO CERCO DI PIEGARE LE DITA,E SEMBRA DI AVERE I NERVI NEI PIEDI.
[#5]
dopo
Utente
ho fatto una risonanza magnetica, ai piedi,
ESITO; IN CORRISPONDENZA DEI TESSUTI MOLLI PLANTARI, TRA LE TESTE DEL 2° E 3° METATARSO SI APPREZZA AREA DI ADDENSAMENTO TISSUTALE A MORFOLOGIA OGIVALE,LIEVEMENTE IPERINTENSA IN T2,ANCHE COMPATIBILE CON NEURINOMA DI MORTON ,ASSENZA DI SEGNI DA RIFERIRE A LESIONI TRAUMATICHE IN ATTO DELLE FORMAZIONI CAPSULO-LEGAMENTOSE;CONSERVATA MORFOLOGIA,SEGNALE E CONTINUITà DEI TENDINI FLESSORI ED ESTENSORIESPLORATI.GENTILMENTE LE CHIEDO DI COSA SI TRATTA è PREOCCUPANTE? COSA COMPORTA? E SE POSSO FARE L'AEROBICA GRAZIE
[#6]
dopo
Utente
Egregio dottore, ho fatto la rx cranio e colonna cervicale ed è risultato che:
- Non si rilevano alterazioni morfologico-strutturali a carico della teca cranica.
- Sella turcica regolare per morfologia e volume, Parziale calcificazione dei legamenti climo-petrosi e clino-clinoidei
- Moderata ipoplasia del seno frontale dx, senza alterazioni della trasparenza.
- Leggera ipertrofia dei turbinati con relativo ingombro delle fosse nasali.
- Perdita della lordosi fisiologica del rachide cervicale.
- Segni di spondilosi dei metameri cervicali medio-inferiori con importante riduzione di ampiezza dello spazio discale C5/C6.
- Lieve ipertrofia dei processi trasversi di C7.
Vorrei sapere di cosa si tratta. Esattamente cosa ho e se è grave. Chiedo di sapere inoltre se si puo curare e come. Grazie.
In attesa di una cortese risposta porgo distinti saluti.

[#7]
dopo
Utente
ho fatto ecodoppler arti inferiore
esito circolo venoso profondo con flussi spontanei in assenza di reperti deponenti x processi trombotici endoluminali e di significativi reflussi valvorali,bilateralmente,
sul circolo venoso superficiale continente le safene interne bilateralmente.insufficienza di 1 perforante di Boyde a sinistra e qualche collaterale bilateralmente,
i sintomi che ho sono. rigidita ai polpacci formicolio e certe volte sensazione di schizzi piccoli di acqua vicini alle gambe solo quando cammino ,gentilmente potrebbe dirmi di cosa si tratta,e che esami devo fare la ringrazio.
[#8]
dopo
Utente
le sarei grata se mi rispondesse grazie
[#9]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Signora,

vorremmo tanto esserLe di ulteriore aiuto (v. anche consulto presente in Ortopedia "rm lombosacrale"), ma le possibilità di un consulto online vengono forse sopravvalutate.
L'esito dei numerosi esami cui si è sottoposta ha già fornito, mi sembra, importanti risposte che orienterebbero per una patologia prevalentemente ortopedico-reumatologica.

Distinti saluti
[#10]
dopo
Utente
la ringrazio

[#11]
dopo
Utente
come devo fare x fare l'esame dei territori e d'irradiazione?che lei mi consiglia,poi non le ho detto che oltre ad avere formicolio, e bruciore ai piedi mi si gonfiono pure con il caldo,la ringrazio molto
[#12]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Credo che una valutazione neurologica potrebbe essere dirimente.
[#13]
dopo
Utente
ho fatto una RM Ginocchio SN,
Esito. menisco laterale discoide con piccola cisti meniscale al corno posteriore,
Normale aspetto del menisco mediale ,
legamenti regolari regolare segnale della spongiosa.gentilmente può dirmi di cosa si tratta ,non riesco a comunicare con un ortopedico ,la ringrazio molto.