Clexane e mepivacaina

Buongiorno, ho 25 anni, 10 giorni fa sono stata operata per una rottura al femore provocata da una caduta. i medici mi hanno prescrito il clexane per il rischio trombosi, siccome le iniezioni erano dolorosissime e mi rimaneva un gran bruciore per più di mezz'ora hanno suggerito di aggiungere nella siringa un pochino di mepivacaina. il mio dubbio è questo: l'anestetico annulla l'effetto o il diffondersi del clexane? grazie mille
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

la risposta è no.

avrebbe potuto chiederlo direttamente ai medici curanti.

dubito che riuscirà comunque a raggiungere il risultato immediato forse quello tardivo.

bisogna comunque segnalare e spero lo abbiano già fatto i medici curanti che bisogna interrogare il paziente per capire ed eventualmente scoprire eventuali intolleranze o allergie al farmaco anestetico.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
grazie mille.. l'avevo chiesto ma erano dubbiosi, così ho preferito chiedere a uno specialista, la ringrazio, distinti saluti
[#3]
dopo
Utente
un'ultima cosa.. la fiala di mepivicaina quanti giorni può stare in frigorifero ed essere utilizzata una volta aperta? grazie mille