Dolore insopportabile alle gambe.

Ho sempre sofferto di dolori alle gambe, soprattutto durante il periodo estivo, ma non gli ho mai dato troppo peso. Utilizzavo una crema defaticante, sopportavo un po' e finiva lì. Però in questi giorni il dolore si è presentato in maniera particolarmente dolorosa e fastidiosa. Il dolore è così forte da farmi piangere. Attualmente il dolore insopportabile è alla gamba sinistra, che non noto particolarmente gonfia. Forse la sento un tantino fredda nella parte inferiore e calda nella parte superiore, ma non noto nessun cambiamento di colore. Anche i piedi sono freddi. Il dolore si presenta come una pulsazione (non saprei come definirlo meglio) e interessa l'intera gamba,comprendendo anche un po' il piede, e avverto anche a volte un po' di formicolio. Vorrei sapere di cosa si tratta, più che altro per alleviare il fastidio. Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
accade raramente che i sintomi di una insufficienza venosa si manifestino con intensità tale da essere giudicati insopportabili.
Anche altre condizioni possono essere responsabili di sintomatologia dolorosa irradiata agli arti inferiori e sarebbe opportuno quanto meno un controllo del suo Medico per poterne stabilire l'origine.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1