Aneurisma addominale

buona sera! sono una donna di 63 anni e ho un aneurosma addominale dilatata.ogni 6 mesi faccio i dovuti controlli però ogni volta mi cresce di 4 mm. nell'ultima tac ritirata l'altro giorno ho avuto la seguente risp: in corrispondenza dell'aorta addominale sottorenale, è presente grossolana dilatazione aneurismatica(con socliosi sinistro convessa) delle dimensioni massime di 44mm LL x 47mm AP X 74 mm CC. Il colletto prossimale con l'arteria renale di destra,+ declive rispetto alla sinistra,è di 19 mm circa. è presente apposizione trombotica a semiluna eccentrica con spessore massimo di 18 mm circa. secondo voi è da operare? vi prego di darmi una risposta immediata perchè da quando ho ritirato la tac sono molto agitata e l'appuntamento con il mio specialista è nelle prossime settimane. vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

La valutazione sulla opportunità di procedere alla correzione di un AAA risponde a diverse condizioni non tutte esaminabili a distanza.
Certamente il ritmo di crescita tutt'altro che trascurabile, piuttosto che le dimensioni attuali, indurrebbe ad una atteggiamento chirurgico aggressivo.
Attenda con serenità il responso dello Specialista che la osserverà dal vivo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1