Vene varicose,post operatorio

Ho 25 anni. Sono alto 1,90. Mi sono operato la scorsa settimana di "crossectomia e stripping vgs (doppia) + flebectomie multiple di coscia e gamba".
Prima di operarmi non avvertivo nessun tipo di dolore.
I primi tre giorni di post operatorio ho avuto la gamba bendata e non ho avuto particolari problemi. Poi, alla prima medicazione, ho messo la calza elastica di I classe di contenzione.
A partire dal quarto giorno, quando sto in piedi fermo per qualche secondo avverto un dolore crescente alla gamba che mi inibisce qualsiasi azione. Quando invece cammino o sono seduto o sdraiato, questo non mi succede.
Tale sintomatologia è normale?che tipo di precauzioni posso prendere?
Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
premesso che la valutazione del decorso post-operatorio è strettamente legato alle incombenze dell'Operatore che ha eseguito l'intervento, i disturbi da Lei lamentati potrebbero rientrare nei limiti di un normale decorso postoperatorio e destinati ad attenuarsi progressivamente nei giorni successivi.
Una valutazione sulla congruità del tipo di elastocompressione potrebbe parimenti essere utile, ma non alla nostra portata da questa postazione.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie!