Un dito della mano

Mi è stato diagnosticato un granuloma piogenico su un dito della mano e ho iniziato la crioterapia per rimuoverlo. Il granuloma, che misurava circa 1 cm di diametro, dopo il primo trattamento mi sembra addirittura aumentato, contrariamente a quanto aveva previsto la dermatologa che mi ha in cura. La crioterapia è efficace in questi casi? Grazie mille per l'attenzione e per il prezioso lavoro che fate per tutti ogni giorno.
In attesa di una risposta...
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Il trattamento del granuloma piogenico è la toletta chirurgica seguita da medicazioni ripetute e controllo clinico stretto. Se il granuloma è aumentato , aumenta anche il rischio di propagazione del processo infettivo.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie.