Caviglia gonfia e formicolio

Salve,
scrivo a nome di mia madre in quanto ha la caviglia destra gonfia dalla parte esterna e quando è stesa avverte un forte formicolio dal ginocchio al femore con perdita di sensibilità. A cosa puo essere dovuto? premetto che è in sovrappeso! Cosa mi consigliate?? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Comprenderà la difficoltà di interpretare a distanza dei segni clinici che potrebbero essere ascrivibili a più di una affezione, anche se l'ipotesi di un problema di tipo ortopedico sembrerebbe la più probabile.
E' necessario che onsulti in primis in proprio Medico curante, che la indirizzerà successivamente, se necessario, agli accertamenti e agli approfondimenti specialistici più indicati.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio e le porgo distinti saluti.