5 mese di gravidanza

Buongiorno, sono una mamma al 5 mese di gravidanza, questa e' la terza gravidanza in corso solo con un piccolo problema in piu'...
In pratica ho notato che sulle mie gambe sono comparse delle vene varicose non eccessivamente pronunciate, visto che in famiglia mia mamma e mia nonna ne' soffrono mi chiedevo se attualmente c'e' un trattamento da fare...
Ovviamente dopo il parto se il problema persistera' mi rivogero' a uno specialista, nel frattempo colgo l'occasione per porgeLe cordiali saluti.
Grazie.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la gravidanza rappresenta inevitabilmente un momento critico per il sistema venoso.
Le accludo il link ad un nostro articolo che Le sarà sicuramente utile:

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/91-varici-e-gravidanza.html

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Gent.le dott.re Piscitelli grazie per la risposta datomi, ho letto l'articolo ma mi chiedevo oltre le calze (che non sopporto ) non esiste in commercio una crema per allievare le mie gambe dato la condizione permanente che avro' sino a novembre? ..
Grazie saluti.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Mi spiace, ma le regole del sito, nonché quelle della deontologia, vietano le prescrizioni a distanza.