Macchie bianche dorso mano

Salve,
ho 25 anni, da circa un anno sono comparse delle piccole macchie bianche sul dorso delle mani.
Non accusando alcun tipo di fastidio (prurito, dolore, ecc.) ho trascurato un pò la cosa.
Le macchioline bianche scompaiono immediatamente quando massaggio il dorso delle mani, per poi ricomparire piano piano subito dopo. Ho notato che tali macchioline sono più visibili quando fa caldo, meno evidenti invece, quando la temperatura è più fredda.
il Problema è che col passare del tempo si stanno espandendo, noto il comparire di altre "macchiette" sul dorso della mano sopratutto all' altezza delle nocchie. sono stato in visita presso un dermatologo che sostiene che il problema sia di microcircolo, ma senza darmi una risposta esaustiva. Volevo chiedere quali esami si debbono fare in situazioni del genere per venirne a capo.
Vi ringrazio anticipatamente per l' attenzione preposta

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
il sintomo riferito risulta alquanto atipico e non pienamente classificabile tra quelli delle cosiddette vasculopatie funzionali.
Sulla base di quanto rilevato dal Dermatologo potrebbe essere indicato un esame capillaroscopico con controllo reumatologico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Piscitelli,
la ringrazio per la tempestiva risposta. Le volevo comunicare che ho effettuato l' esame capillaroscopico. La diagnosi è stata "capillaroscopia nei limiti della norma".
Le volevo chiedere se c' erano altri esami a cui mi posso sottoporre per una migliore interpretazione del problema. Le macchie che presento sul dorso di entrambi le mani come riferito precedentemente se massaggiate spariscono per poi tornare in seguito questo vuol dire che è un problema di circolazione? La figura competente per delineare meglio il problema è l' angiologo??

grazie per la disponibilità e per l' utile servizio che svolgete.