Vene varicose o simili

Ho 21 anni e poco tempo fa mi sono accorto che nella parte posteriore delle gambe, proprio dov'e la giuntura tra femore e stinco, ce o ci sono non saprei dire, delle vene bluastre che si sentono al tatto tipo vene varicose e questo ad entrambe alle gambe ma piu gonfie a quella sinistra... Premetto che ho fatto rugby da 14 a 18-19 anni e sono stato fermo quasi due anni e sono ingrassato di circa 10 kg e se puo servire sono mancino... Da cosa è dovuto? Devo preoccuparmi? Perche tra poco iniziero di nuovo palestra e non vorrei problemi... Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la presenza di vene dilatate in soggetto sportivo non sempre rappresenta una condizione patologica, anche se il sovrappeso rappresenta un importante fattore di rischio per affezioni venose.
Prima di intraprendere nuovamente la pratica sportiva intensiva, Le consiglierei di sottoporsi ad una valutazione specialistica.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1