Sclerosante

Buonasera ,sono una donna di 45 anni ,ho una teleangectasie venulari e microvarici diffuse.Doppler venoso nella norma .Sto prendendo delle compresse di calcio e vitamina d ,vorrei sapere le contro indicazioni della sclerosante e se può essere effettuata nei giorni di ciclo mestruale . Grazie
[#1]
Dr. Ugo Bertoldo Chirurgo vascolare, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza 152 1
Buonasera,

vi sono alcune controindicazioni al trattamento sclerosante delle teleangectasie degli arti inferiori, ad esempio nei pazienti con tromboflebite in atto o recenti episodi di tromboflebiti,
nei pazienti con diabete scompensato, pazienti neoplastici, con insufficienza renale o epatica, con disturbi della coagulazione, pazienti in gravidanza e pochi altri casi.
Se rivolge ad un chirurgo vascolare per il trattamento, potrà ricevere tutte le informazioni che la riguardano.

Buona serata

Prof. UGO BERTOLDO

[#2]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Nel seguente articolo potrà trovare ulteriori informazioni in aggiunta a quelle esattissime del Collega:
https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/97-eliminare-i-capillari-teleangectasie.html

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1