Aneurisma dell'a

Buongiorno,
oggi ho eseguito una tac in cui mi hanno riscontrato quanto segue:aree ipodense di aspetto cistico ad entrambi i reni,la maggiore di 5cm cc al polo sup del rene sin.A dx doppio distretto con doppio uretere fino al tratto lombare(piano passante per L5). Formazione litiasica di 7 mm ca nel gruppo caliciale inf sin. Diverticoli al sigma, un diverticolo a contenuto denso sulla parete lat del cieco. Aneurisma dell'a.iliaca comune sin con trombosi parietale eccentrica(diam max 22mm ca con lume pervio di 12 mm ca).
Potreste per cortesia darmi delucidazioni? Grazie.
[#1]
Dr. Ugo Bertoldo Chirurgo vascolare, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza 152 1
Buonasera,
l'esame TAC che ha eseguito ha rilevato come riscontro occasionale un aneurisma (dilatazione) di un'arteria iliaca comune, che normalmente ha un diametro inferiore ad 1 cm. Quindi si tratta di una dilatazione ancora di dimensioni non preoccupanti, ma che richiede una valutazione diretta di un chirurgo vascolare che visioni la TAC, sottoponga lei ad una visita, valuti i fattori di rischio che lei presenta per le patologie vascolari, ed escluda patologie vascolari concomitanti.
.
A disposizione per ulteriori chiarimenti

Prof. UGO BERTOLDO