Lipoma intramuscolare

Dottore buonasera,
mi chiamo Lino.
La chiamo per un consulto sul mio lipoma, di forma ovalina e vascolarizzata di dimensioni : 7 cm circa.
Situato all'interno della coscia destra e non mi provoca nessun dolore tranne ad un lieve fastidio dovuto alla grandezza del lipoma.
Il lipoma è presente già da qualche anno e con il passare del tempo si è ingrandito.
Le faccio inoltre presente che sono uno sportivo assiduo e di conseguenza ho stressato parecchio i muscoli delle gambe (ciclismo).
Ho fatto una visita presso uno specialista e adesso sto aspettando l'esito della biopsia.
Chiedo cortesemente un consiglio, sull'eventuale intervento o meno, e sul tipo di chirurgia più adeguata al mio caso.
Cordiali saluti.
Lino
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
L'indicazione al trattamento per un lipoma sostanzialmente la deve richiedere il paziente: trattandosi di patologia benigna (ovviamente sempre che la diagnosi verrà confermata) non c'è una ragione specifica per rimuoverlo, ma ovviamente l'intervento si renderà necessario al momento che il paziente accuserà dolore/fastidio. In caso dovesse decidere per l'intervento sarà bene rivolgersi ad un Chirurgo Generale, che in linea di massima ha maggiore esperienza su questo tipo di problemi e che potrà valutare senz'altro la procedura di rimozione richiesta.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com