Sensazione di ascoltare il flusso sanguigno

G.li medici mi capita ultimamente spesso di riuscire ad ascoltare il flusso sanguigno soprattutto mentre mi alzo da seduto a in piedi repentinamente o mentre sto per addormentarmi. Il tutto capita più spesso all'orecchio sinistro: come se lo sbalzo pressorio fosse tale da avvertirlo all'orecchio. in genere comunque la mia pressione è buona 125-130 massima 75-80 minima.
ho inoltre effettuato la prova per l'ipotensione ortostatica col mio medico. da seduto la pressione era a 115 in piedi la massima era a 140. Può essere tale sbalzo a procurarmi questi disturbi? Inoltre devo a breve effettuare una rm encefalo e tronco encefalico senza mdc per altri motivi (mal di testa vertigini) fatta scrivere al mio medico perchè sono molto ipocondriaco. Sarebbe possibile da lì vedere qualche problema ai vasi?
Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
certamente l'esito della RM sarà utilissimo per indirizzare la valutazione di un sintomo abbastanza atipico, se non altro per eliminare dubbi e preoccupazioni ingiustificate.
Un consulto ORL potrebbe in ogni caso essere molto utile.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Gentile dottore, ho già effettuato un controllo otorinolaringoiatra con prove vestibolari e esame audiometrico nella norma. Cosa ne pensa di questo strano sintomo quindi?
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
inoltre le richiedo: è normale lo sbalzo pressorio da 110 a 140?
[#4]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Attenda l'esito della RM, poi eventualmente sottoponga la cosa anche ad un Cardiologo.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
l'esito dell'rm è stato negativo per patologie. solo una piccola ernia discale cervicale che mi è stato detto non può produrre queste sensazioni. il cardiologo che mi ha visitato e mi visita per un piccolo prolasso mitralico mi ha detto dopo visita ecodopller ecg pressione eccetera, che non è nulla. Mi ha addirittura dato in nominativo di una psicologa. Lei pensa che dovrei fare un esame dei tronchi sovraortici? inoltre una rm senza mezzo di contrasto evidenzia danni vascolari?
Grazie ancora e buone feste