Trombo flebite arto inferiore

Egregio Dott. vedo di spiegarle il mio problema in poche parole.
Sono stata operata per una ernia discale L5-S1 in data 30/01/2013.
Durante la visita prima dell'intervento mi è stato riscontrato una tromboflebite al polpaccio sx, inizio terapia in ospedale con eparina dopo mi è stato inserito un filtro sulla vena e infine intervento per ernia,
Oggi 16/2/2013, la mia schiena è in via di miglioramento.
O terminato la cura con eparina (2 punture al giorno), adesso da qualche giorno prendo una pastiglia di coumadine al giorno, dopo i tre giorni ho eseguito il 1° esame del sangue, valore 1,32 INR (devo arrivare a 2-3).
Sicuramente dovrò prenderla fino al 22/4/2013 (prossima visita di controllo).
La mia domanda e; per quanto tempo dovrò continuare a prendere il coumadine? Il mio medico di base dice che si può andare avanti anche per un anno.
La paura e che il coumadine diluisce troppo il sangue e la cosa mi mette un po' di ansia.
Cordialmente Ale
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la durata di una TAO (terapia anticoagulante orale) non è prevedibile in partenza e va commisurata all'esito dei controlli dopplersonografici che esguirà nel tempo. La presenza del filtro cavale, se non removibile, potrebbe anche condizionare, ma non in tutti i casi, una durata indefinita.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dott.,
intanto la ringrazio per la sua cortese risposta.
Mi sembra di capire che la terapia continuerà in base ai controlli dopplersonografici che eseguirò.
Per quanto riguarda il filtro cavale io pensavo di farlo togliere, appena passato il problema. Lei cosa ne pensa?
Grazie
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
La decisione di rimuovere un filtro cavale è legata alla definitiva cessazione del rischio tromboembolico e alla possibilità tecnica di farlo.
[#4]
dopo
Utente
Egr, Dott.
La ringrazio ancora per la velocissima risposta.
Se non sarà possibile rimuovere il filtro cavale, avrò qualche conseguenza? Ho quasi 50 anni...
Grazie
[#5]
Dr. Silvio Coletta Chirurgo vascolare 15
La cosa più curiosa in questo caso è: quale è stata l'indicazione al filtro cavale?
dall'esposizione, non vi era assolutamente indicazione al filtro.
Per quanto riguarda la rimozione, bisogna sapere che tipo di filtro è stato posizionato

Dr. SILVIO COLETTA

[#6]
dopo
Utente
Egregio Dott. Coletta,
grazie per il suo intervento;
il tipo di filtro che hanno impiantato non lo so, ho un cartellino dove è scritto ALN vena cava filter,serie nr....., data impianto, nome del dott. e ospedale dove impiantato.
Grazie
[#7]
Dr. Silvio Coletta Chirurgo vascolare 15
si rivolga a chi ha impiantato il sistema.
Se possibile , sarebbe ottimale la rimozione, principalmente per evitare complicanze trombotiche del filtro stesso
Buonasera
[#8]
dopo
Utente
Egregio Dott. Coletta la ringrazio.
Il 1° marzo vado a controllo chiederò in ospedale a chi mi ha impiantato il filtro, quando sarà possibile rimuoverlo.
Buona domenica.