Gambe doloranti

Buonasera,
ho 41 anni sono alta 1.62 e peso 48kg, pratico sport a livello amatoriale 4 volte a settimana ( 2 volte nuoto e 2 volte pilates) saltuariamente corsa e bici.
Non lavoro e direi che il tempo lo passo metà in piedi e metà seduta durante il resto della giornata.
Sopratutto la sera quando vado a letto ho dolore alle gambe (sia cosce che polpacci) e per avere un pò di sollievo devo dormire di lato piegando le gambe, nonostante le sento dolorose e un senso di gonfiore di norma non sono gonfie di solito, a volte capita un po' di gonfiore nelle caviglie.
Pensavo fosse un problema di circolazione così ho fatto un ecodoppler alle gambe, ma è risultato "perfetto". Ho provato a fare esercizi di streching ogni giorno specifico per le gambe, ma nulla.
I medici mi dicono che forse è solo stanchezza o stress, ma non ci sono altri esami che posso fare? Ormai sono 3 anni che ne soffro e spesso dormo molto male.
Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
i sintomi che riferisce non sempbrerebbero ascrivibili ad una affezione di origine vascolare. L'ecololordoppler eseguito d'altra parte conforterebbe questa idea, pur con i limiti su citati della impossibilità di prenedere visione del problema dal vivo e di eventuali segni clinici evocabili mediante visita.
Potrebbe forse essere in causa un problema ortopedico-posturale, ma non escluderei un eccesso di esercizio fisico, magari non opportunamente indirizzato.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
La ringrazio molto dottore, ci sono degli esami che mi consiglierebbe di fare?.... escluderei che il problema derivi dall'esercizio fisico in quanto è da circa 6 mesi che lo pratico 4 volte, prima non più di 2 volte alla settimana (mi ero dimenticata di specificarlo).
Grazie