Stenosi totale arteria iliaca

Salve,
vi spiego in breve la storia di mio padre.
Mio padre a seguito di disabilitante claudicatio alla gamba sx che si presentava dopo circa 100m di cammino, esegue un doppler che evidenzia stenosi totale dell'arteria iliaca comune di sx cn presenza di circolo collaterale.
Per questo motivo ci fu proposto un intervento di rivascolarizzazione per via endoscopica che ha eseguito il 1/03. Il medico ci disse di aver eseguito una PTCA con stending , con ripresa del flusso come evidenziato dall'ecodoppler eseguito alla dimissione.
Il problema è che ad oggi 4 marzo il dolore alla gamba si ripresenta dopo pochi passi, con dolore al polpaccio per cui si deve fermare e riprendere dopo poco a camminare.
Questo problema è normale e dovuto alla rivascolarizzazione?o è un problema dovuto a qualche lesione muscolare ?
grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
pur essendo probabilmente prematuro trarre conclusioni, potrebbe tuttavia essere opportuna una verifica presso il centro ove è stata eseguita la procedura.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
salve dottore,
il problema è stato già posto, ed esuito un ulteriore doppler di controllo in cui ci hanno detto che il flusso è corretto.
per questo non capisco..