Ingrossamento due vene

Salve a tutti...scusate il disturbo ma volevo chiedervi un consulto riguardo un piccolo problema che ha mio padre: due vene a livello addominale gli si gonfiano ogni qual volta alza il braccio.sapreste dirmi cosa può essere?
Aggiungo subito che lui è costretto a fare una cura cortisonica per una forma non tanto aggressiva di pemfigo!
Vi ringrazio vivamente.distinti saluti.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
il sintomo lamentato è piuttosto atipico e meriterebbe una verifica dal vivo. È tuttavia possibile che in soggetti magri e in determinate condizioni le vene superficiali possano rendersi particolarmente evidenti.
Altre affezioni (epatopatia con ipertensione portale) possono in taluni casi essere in questione, ma tale condizione, ove presente, sarebbe certamente già nota.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1