Ritenzione

Buongiorno
Ho 35 anni, qche chiletto da perdere ma soffro da tempo (anche quando ero magrissima) di ritenzione specie in prossimità del ciclo. Faccio movimento, mangio bene, niente sale e tanta acqua ma la situazione non migliora. Ho fatto un ciclo di 10 gg di diuretico in prossimita del ciclo che mi ha sgonfiato bene in ..peccato che dopo, nonostante il ciclo fosse finito, mi sono gonfiata di più. Effetto rebound? È corretto usare il diuretico una decina di gg prima di ogni ciclo e poi sospenderlo? Per quanto tempo andrebbe usato? Il diuretico che uso è compensato da potassio. In alternativa mi può consigliare altri rimedi meno invasivi? Non so opercoli di tarassaco centella o simili? Anche se in passato non mi sembra avessero fatto molto. La ringrazio
[#1]
Dr. Pietrino Forfori Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 165 3 2
Gentile utente
Credo che solo una visita possa stabilire che tipo di ritenzione lei presenti e quindi impostare terapia medica.
Lei comprenderà bene che non sarebbe corretto e giusto fornire indicazioni terapeutiche in assenza di elementi diagnostici.
A disposizione

Dr. Pietrino Forfori

[#2]
dopo
Utente
Certo. Capisco