Chirurgia vascolare e angiologia

Salve io ho un problema agli arti inferiori dietro le ginocchia ho delle vene molto evidenti e ramificate ma solo la dietro sono brutte da vedere e io mi vergogno a mettermi le gonne ma posso risolvere questo problema? Se si vorrei sapere come e i costi sono ancora giovane e il mio solo difetto nelle gambe e'solo questo, vi prego aiutatemi una ragazza dice che queste sono vene rotte e si curano dagli angiologhi senza ricoverarsi e' vero? Grazie e a presto.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN GIUDIZIO A DISTANZA
Quelle che lei descrive sembrerebbero essere varicosità reticolari o teleangectasie. Si tratta di manifestazioni di insufficienza venosa superficiale che, se non connesse ad altra situazione patologica del suo sistema venoso, ricoprono essenzialmente un significato estetico, ampiamente diffuso e suscettibile di trattamento o in ogni caso di notevole miglioramento.
La pianificazione della cura richiede innanzitutto una valutazione specialistica clinica e strumentale del suo sistema circolatorio al fine di escludere, come dicevo, che tale situazione sia sottesa da una insufficienza valvolare o da reflussi importanti che andrebbero preventivamente trattati.
Nella sezione MinForma di questo sito troverà un mio articolo("Terapia delle teleangectasie") che le descriverà nei dettagli il trattamento che verosimilmente potrebbe essere indicato nel suo caso.
Per i costo, dovrà ovviamente discuterne con lo Specialista cui deciderà di affidarsi.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1