Gambe gonfie

Buongiorno
ho perennemente le gambe gonfie e dolenti d'estate e d'inverno invece mi vengono i "geloni". Ho fatto, sotto consiglio del medico curante un ecocolordoppler arterioso e venoso agli arti inferiori.
Risultato scritto dal chirurgo vascolare NESSUN PROBLEMA.
Potete cortesemente spiegarmi quali potrebbero essere i problemi, le cause e le soluzioni, grazie.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
l'origine di un edema degli arti inferiori percorre un numero considerevole di possibilità, non tutte vagliabili a distanza mediante un consulto telematico: si va dall'insufficienza venosa (più verosimile nel suo caso) o linfatica a problematiche nutrizionali e metaboliche, a patologie ortopediche renali o cardiache, ecc.
Un primo approccio non può quindi che passare per la valutazione del Suo Medico curante, il quale, se necessario, La indirizzerà verso un successivo approfondimento specialistico.
La negatività dell'ecocolordoppler non esclude la possibilità di disturbi di tipo funzionale, quale una cattiva regolazione del tono venoso.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore
per la sua risposta.
Alla lettura del responso dell'ecocolordoppler, la risposta del mio medico curante è stata non hai niente, vedrai che sarà il caldo.....

Lei mi consiglia pertanto di effettuare una visita più approfondita da un angiologo? o da chi altro?