Tvp gamba sinistra

Buongiorno,
circa 30gg, ho potato mia mamma al pronto soccorso per una sospetta tvp al polpaccio sinistro.
La gamba era stata operata circa un anno fà per protesi totale al ginocchio, per un anno tutto bene ora si è gonfiata dal ginocchio al piede.
A seguito della visita al prontosoccorso è stato fatto un eco-color-doppler da uno specialista in patologia trombotica il quale esclude la tvp ma segnala la rottura di una cisti di Beker e consiglia un consulto da un ortopedico.
L'ortopedico lo stesso che ha fatto la protesi al ginocchio dice che dalle radiografite eseguite poco prima e della visita il ginocchio e apposto, secondo lui è tvp e mi rimanda ad effettuare un nuovo eco-color-doppler da altro specialista consiglia un chirurgo vascolare e prescrive nuovamente la profilassi per la pvt , sospesa dal specialista in patologia trombotica.
A questo punto mi trovo sbalottato da uno a l'altro e con la gamba sempre gonfia e dolorante mi chiedo quante possibilità ci siano che sia la rottura di una cisti di beker, o che sia tvp o altro.
Cosa mi consigliate di fare e a chi rivolgermi.
Grazie.

[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
è impossibile a distanza poter dirimere il dubbio circa l'esito delle due consultazioni, poiché, come comprenderà, risulta difficile fare valutazioni che superino quelle di chi ha la possibilità di osservrLa dal vivo.
Una rivalutazione all'ecocolordopller risulta a questo punto inevitabile.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dr. Lucio,
la ringrazio per la risposta e provvederò a giorni ad effettuare un nuovo ecocolordoppler in libera professione a circa 120 euro, visti i tempi di attesa della sanità pubblica.
Continuerò a fare la profilassi indicata con iniezioni di eparina sotto cute, e antidolorifici sperando che la patologia sospettata non richieda un intervento ancora più urgente.
Ringraziando porgo Cordiali Saluti.