Teleangectasie: come risolvere questo problema? Ed è vero che ritornano entro 6 mesi?

Salve.
Sono una ragazza di appena 26 anni in buona salute.

Da qualche tempo ho qualche problema di teleangectasie sulle gambe e anche sull'addome. Non sono moltissimi, ma si notano parecchio anche in virtù del fatto che ho una carnagione davvero molto chiara.
Non ho subito dei traumi, non sono in sovrappeso, non fumo e non faccio cerette calde, quindi non ne capisco il motivo.

Mi sono quindi rivolta a un medico abbastanza lontano da dove vivo per "liberarmi" di questo piccolo problema; ma il medico mi ha sconsigliato alcun tipo di "intervento", perchè mi ha detto che "tanto tutte queste cose tempo 6 mesi ritornano", e mi ha prescritto solo l'assunzione di Pericel( 2 compresse al dì)e Loftyl(1 compressa al dì)a vita.

Non sono un medico, ma non mi trovo d'accordo con questo parere, poiché sono giovane e vorrei riuscire finalmente a liberarmi di questo piccolo inestetismo, anche perchè mi sento un pò a disagio specie in estate. Inoltre, vorrei evitare, finché possibile, l'assunzione di farmaci per tutta la vita. Vorrei quindi un parere su questo tipo di "cura" che mi è stata prescritta.

In secundis: ho sentito parlare di iniezioni sclerosanti,laser e ultimamente di TRAP. Ho letto anche che questa stagione è l'ideale per procedere a un intervento poichè non fa caldo e siamo lontani dall'estate.

So perfettamente che per qualsiasi diagnosi è necessaria una visita, ma il mio problema di teleangectasie è davvero piccolo e vorrei quindi risolverlo.

Vorrei quindi dei suggerimenti sul da farsi.
Inoltre, vorrei sapere se è vero che, dopo il trattamento con laser,iniezioni o TRAP, nel giro di 6 mesi queste teleangectasie ritornano negli stessi punti in cui sono state tolte.

In ultimo faccio una richiesta a cui non so se si potete dare una risposta: chiedo, se possibile, il nome di uno specialista competente e coscienzioso nella mia regione, al quale potermi rivolgere.

Mi scuso per la lunghezza della mia richiesta e ringrazio chiunque risponderà.

[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
"vorrei evitare, finché possibile, l'assunzione di farmaci per tutta la vita"
La Sua considerazione è giusta e uno dei farmaci che Le sono stati prescritti non è indicato per le manifestazioni che lamenta.

La TRAP non rientra fra i trattamenti accreditati dalle Società scientifiche del settore.

Le accludo alcuni articoli che Le potranno essere utili:

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/97-eliminare-i-capillari-teleangectasie.html

https://www.medicitalia.it/blog/chirurgia-vascolare-e-angiologia/1511-vene-e-capillari-la-stagione-migliore-per-curarli.html

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/1143-varici-e-capillari-a-volte-tornano-il-problema-delle-recidive.html

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1