Piena di capillari e varici

Salve , sono stata operata circa 27 anni fa alle safene , asportate tutte e due , nelle stesse operazini sono state eliminate anche varici superficiali . Dopo tanti anni si sono pian piano riformati piccoli tratti di varici ai lati del ginocchio dx e dei polpacci , poi mi sono riempita di capillari estesi , anche a forme rotondeggianti ...sono adesso impresentabile ! Cosa mi consiglaite di fare?? solo le sclerosanti , tra l'altro costose , oppure altro?? Grazie
p.s. Ho 57 anni
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la scelta del trattamento più indicato non è ovviamente valutabile a distanza, anche se, da quanto ci descrive, vi sarebbe largo spazio per la scleroterapia o per limitate flebectomie ambulatoriali.
Il problema delle "varici che tornano" rappresenta purtroppo l'inevitabile evoluzione della insufficienza venosa e richiederebbe un periodico controllo con operazioni di "ritocco"negli anni successivi ad un trattamento invasivo, che nel Suo caso sembrerebbe in ogni caso aver garantito risultati apprezzabili anche a distanza di tanto tempo.
Per un approfondimento legga pure
https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/1143-varici-e-capillari-a-volte-tornano-il-problema-delle-recidive.html

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1