Vene che si evidenziano,varici?

Salve sono una ragazza di 28 anni e da qualche mese ho notato la comparsa di alcune vene che si sono un po evidenziate. Per esempio una di questa si evidenzia solo quando piego il ginocchio altrimenti non la si vede. Quest'estate ho fatto uso di veneruton e succo di mirtillo e sentivo le gamgambe pesanti. Ora pur avendo spesso qsti rimedi le ho molto piu leggere. Premetto che prendo da un anno e mezzo la pillola yaz e che mia madre ha avuto un trombosi da giovane ho fatto gli esami e sn negativa per leiden. La mia proteina c coagulometrocave d 100 ,la s e'a 64 memtre la proteina c reattiva e'a 8.2 ora devo ripetere quest ultimo valore. Lei cosa mi consiglia?faccio modesto sport andando in mountainbike.m chiedevo la bici fa bene?e"la pillola la
causa delle vene che s evidenziano d piu. Perche nn s evidenziano piu che devofare?sto usando le calze a compress graduata 70 den. La ringrazio attendendo riscontro .Saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
è possibile che quelle che descrive siano iniziali manifestazioni do insufficienza venosa.
I sintomi che riferisce tendono a diinuire in questo periodo per l'attenuarsi della temperatura estiva.
Gli effetti degli estroprogestinici a carico dell'apparato vascolare possono verificarsi con due diverse ricadute.

1) Interferenze sull'assetto coagulativo e rischio tromoembolico. Tale evenienza viene normalmente preventivamente testata mediante opportuni accertamenti ematochimici con lo scopo di mettere in evidenza, per uqanto possibile, un aumentato rischio in questo senso, che nel Suo caso sembrerebbe essere escluso.

2) Accentuazione o comparsa dei segni clinici di insufficienza venosa superficiale e di ritenzione idrica con le manifestazioni del tipo da Lei descritto. Nella mia personale esperienza rilevo che questo effetto collaterale non compare in tutti i soggetti e in linea di massima non è correlato al tipo di prodotto assunto.
La bici è indicata purché sia impiegata su tratti pianeggianti e senza sforzo.

E' in ogni caso indicata una visita specialistica dal vivo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Le volevo chiedere secondo la sua esperienza la sospensione della pillola migliorerebbe la situazione o le vene che si sono evidenziate non se ne andranno piu?se abbinassi l'assunzione della pillola a quella di qualche prodotto tipo ippocastano o vite rossa trarrei giovamento o per averlo devo sospendere la pillola?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Se quelle che descrive sono effettivamente varici, né la sospensione della pillola, né l'assunzione di farmaci o fitoderivati potranno ottenerne la regressione.
[#4]
dopo
Utente
Gentile Medico il fatto che per es questa vena si evidenzia solo piegando il ginocchio altrimenti no come la classifica?