Dolore schiena e dolore al torace quando respiro

Buona sera! Salve ho dei dolori al petto che aumentano quando respiro profondamente,a volte sotto il seno e a volte su tutto il lato sinistro d torace in più ho un dolore sotto la scapola che si irradia anche nella parte laterale del torace e questo dolore si presenta con starnuto tosse singhiozzo! Nn so più a chi rivolgermi! Mi danno antinfiammatori ma il dolore io c'è l ho comunque a volte sembra di nn riuscire a respirare! Potrebbe essere la aorta? Ho la pressione comunque bassa massima 90 e minima 65 questo da sempre e di famiglia! Però sono una fumatrice; sono terrorizata! Grazie in anticipo per un eventuale risposta!
[#1]
Dr. Emanuele Ferrero Chirurgo vascolare 102 6 3
Gentile Sig.ra

con i limiti di un consulto a distanza ed in assenza di una visita e qualche esame strumentale non si può assolutamente esprimere un opinione in merito, soprattutto per una eventuale patologia dell'aorta toracica.
Occorre che lei venga visita dal suo medico di famiglia ed eventualmente, a giudizio del curante, venga indirizzata ad una visita specialistica.
Per escludere che ci siano problemi all'aorta toracica l'indagine migliore è una TC con mdc, ma ovviamente tale esame occorre farlo se il medico, dopo averla visitata, lo ritiene opportuno.

Dr. Emanuele  Ferrero