Problemi pressori

Buonasera dottori e Buone Feste. Cortesemente vorrei sapere perche' , a volte, il pollice destro mi si surriscalda abbastanza per piu' di un'ora , per poi ridiventare normale. Siccome soffro di ipertensione arteriosa, che fosse quella la causa? Ringrazio tanto per una cortese risposta e di nuovo Buone Feste e Felice anno nuovo
[#1]
Dr. Alessandro Schiavetta Chirurgo vascolare, Cardiochirurgo 13 2 8
Buongiorno, non credo che il suo "surriscaldamento" del pollice sia di origine vascolare. Potrebbe essere su base neurologica, ossia un qualche stimolo nervoso anomalo che provoca una vasodilatazione temporanea di quel distretto. Certe volte una artrosi cervicale potrebbe essere implicata.

Dr. Alessandro Schiavetta

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta. Soffro di lombosciatalgia cronica sinistra da piu' di tre anni (spondilosi diffusa con artrosi interpofisiaria bilaterale, piu' evidente nel terzo distale).Potrebbe essere questa la causa?
[#3]
Dr. Alessandro Schiavetta Chirurgo vascolare, Cardiochirurgo 13 2 8
Se per "pollice" intende l'alluce del piede, allora la Sua lombosciatalgia potrebbe essere in qualche modo correlata. Se per pollice intende correttamente il pollice della mano, allora la Sua lombosciatalgia non è correlata, ma fa supporre che ci possa essere parallelamente un problema artrosico anche a livello della colonna cervicale.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore infinite per l'interessamento. Ma se ho unproblema artrosico alla colonna cervicale , dovrei avere dei dolori al collo o no?
Di nuovo grazie e scusi la mia non conoscenza
[#5]
Dr. Alessandro Schiavetta Chirurgo vascolare, Cardiochirurgo 13 2 8
No, non è "automatico" che una artrosi cervicale dia dolori al collo.
[#6]
dopo
Utente
Grazie di cuore del Vostro interessamento. Siete sempre gentili e puntuali ad aiutare la gente