Prelievo coagulo e liquido giallo

Ho eseguito il dosaggio della prolattina in tre tempi.Il mio braccio ha una vena molto sottile in cui è stato inserito un ago lungo e sottile collegato al vacutainer. Al primo prelievo è fuoriuscito inizialmente del liquido giallo e poi con difficoltà il sangue.Al secondo prelievo non usciva, il sangue nel vacutainer si era coagulato e cambiandolo il prelievo è riuscito.Al terzo è uscito senza problemi.Vorrei sapere cosa fosse quel liquido giallo uscito al primo prelievo e se è una cosa normale e secondo vorrei sapere se l'ago in vena può causare coaaguli oppure se il coagulo dal vacutainer sia passto in ago e poi in vena.Ho fatto il prelievo stamattina alle 10 quando si sarebbero dovuto presentare i sintomi.Sono in ansia, ho paura di morire per un coagulo o per quel liquido giallo! Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la descrizione che fa non risulta semplice da interpretare a distanza.
Non vi è in ogni caso la possibilità di estrarre "liquido chiaro" da una vena, mentre è possibile che quello osservato fosse un reagente normalmente presente preventivamente nella provetta.
Escluderei in ogni caso pericoli per la Sua vita a seguito delle manovre descritte, che sembrerebbero corrispondere alla possibilità, non rara, di un prelievo un po' indaginoso.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie!!! In realtà al primo prelievo c'era un vacutainer in cui c'era un liquido giallo che poi ha sostituito con un altro in cui è fluito il sangue.Questa cosa mi è stata descritta dal mio fidanzato perché non ho guardato durante la manovra!.Al secondo prelievo il sangue aveva otturato il vacutainer e mettendone uno n nuovo il sangue è fluito tranquillamente.Al terzo prelievo nessun problema.Il prelievo è stato fatto con ago cannula, molto sottile e le mie vene sono sottili e non visibili ma solo palpabili. Cosa mi consiglia di fare? Domani mattina vado all'ospedale?
[#3]
dopo
Utente
Mi perdoni, il mio fidanzato mi ha detto che c'erano due provette. La prima in cui, dice, è fuoriuscito un liquido giallo, sostituita da una seconda in cui è fluito sangue.l'infermiera non si è meravigliata. Non so cosa credere, la paura aumenta!