Gambaletti sportivi

salve da anni soffro di una vena varicosa al polpaccio dx lato interno. è un pò grossa ma non tanto lunga saranno 10-12cm all ultima visita il dopler ha evidenziato che l incontinenza parte da una diramazione della piccola safena dal ginocchio in giù. data la mia età 28 anni e dato che pratico grande attività sportiva il medico mi ha consigliato momentaneamente di non toglierla e di usare solamente le calze elastiche. che però uso non sempre e solo di inverno. vengo al dunque:come detto pratico ciclismo e corsa a ottimi livelli. mi sono stati regalati dei gambaletti sportivi della bv sport non studiate per chi soffre di varici ma per favorire il ritorno venoso durante l attività sportiva allego la descrizione del prodotto:L'azione di Booster favorisce il movimento longitudinale dei muscoli gemelli e solei andando a ridurre il movimento oscillatorio e le vibrazioni, causa di fatica e di problematiche muscolari.

Duante lo sforzo, l'effetto Contenzione/Compressione progressiva di Booster (brevetto BV SPORT), migliora il ritorno venoso, favorisce l'ossigenazione dei muscoli, dei tendini e dei legamenti ottimizzando, la performance. Portato con regolarità, Booster riduce il fenomeno della stanchezza alle gambe e riduce considerevolmente il rischio dell'insorgenza di crampi.

nella confezione però ce scritto contattare il proprio medico in caso di patologie venose. vorrei un consulto grazie mille
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
premesso che la presenza di varici consiglierebbe di prendere in esame il trattamento più opportuno (chirurgia, scleroterapia) e che talune attività sportive potrebbero essere controindicate (ciclismo agonistico), il presidio che descrive non rientra tra quelli finalizzati alla elastocompressione per affezioni del sistema venoso, il cui tipo e modello va identificato e prescritto esclusivamente da uno Specialista.
Le accludo un articolo che potrà esserLe utile:

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/198-le-calze-elastiche.html

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1