Dolore polpaccio

Gentili dottori, Domenica pomeriggio senza alcuno sforzo fisico, ho iniziato ad avvertire un dolore al polpaccio che mi impediva di camminare. E'' durato qualche minuto e poi è passato, infatti ho continuato la mia passeggiata tranquillamente. Da allora mi si ripresenta a fitte di durata variabile diverse volte al giorno e se tocco la parte coinvolta, anche quando non ho dolore, avverto un senso di bruciore al tatto. Essendo io un soggetto ipocondriaco e poichè mio padre nel''ultimo anno ha avuto diversi episodi di flebite (ma con sintomi ben più importanti dei miei) sono molto agitata. La parte dolorante non è nè arrossata e non mi sembra gonfia. Credete che i sintomi che avverto non possano essere in alcun modo riconducibili ad una flebite o ad una TVP? Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
i sintomi che riferisce non sembrerebbero indicativi di una TVP.
Consideri in ogni caso i limiti di questa valutazione che non comprende l'indispensabile esame clinico.
La persistenza di sintomatologia dolorosa consiglierebbe in ogni caso la valutazione del Suo Medico per identificare l'origine dei disturbi.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta. Sicuramente andrò dal mio medico curante nei prossimi giorni. Unico elemento aggiuntivo e' che ho alcuni piccoli capillari esterni in quella zona e ho notato che il bruciore al tatto lo avverto in corrispondenza degli stessi. Spero che questo ulteriore elemento non sia rilevante rispetto alle sue parole. Saluti.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Lo sfiancamento di qualche vena perforante (condizione assolutamente "benigna") può a volte comportare manifestazioni simili.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, e' stato molto gentile e soprattutto di grande aiuto nel placare le mie ansie. Saluti.