Malformazione venosa gamba può essere un ostacolo

salve dottori, non sapevo bene cosa scrivere nelle domanda. Sono una ragazza e ho dalla nascita una malformazione venosa alla gamba, solo venosa senza fistole arterovenose, con piccolissimi angiomi. Ogni anno faccio un intervento di scleroembolizzazione,ma la mia domanda è un pò particolare: siccome vado spesso in moto col mio ragazzo, in caso di incidente, facendo tutti gli scongiuri ovviamente, se dovessi fratturarmi qualche osso della gamba, come si interverrebbe? Queste vene, questo gonfiore della gamba, potrebbero ostacolare qualcosa? Da tener conto che la mia malformazione non riguarda per fortuna arterie, ossa o muscoli. Vi prego di rispondermi perché mi sta venendo l ansia ogni volta che vado in moto anche se siamo molto prudenti. Grazie mille
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
il tutto va messo in correlazione con la sede e l'estensione della malformazione e con la sede, del tutto imprevedibile, di un ipotetico trauma.
Consideri che i sanguinamenti di origine venosa sono in genere facilmente controllabili con la semplice elastocompressione.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Grazie della risposta. La mia malformazione venosa si trova sul lato esterno della gamba all altezza del ginocchio diciamo, e al polpaccio.