Gonfiore e ulcera post-ferita

Salve gentili medici,
circa 2 anni fa ho ricevuto una valigia sul piede che mi ha causato un ulcera definita da alcuni medici da "decubito" sul 5dito del piede mai guarita.
In questo arco di tempo ho fatto bendaggi di cerotti di idrocolloide oltre a varie creme ma l'ulcera si apre e si chiude e il dito è sempre gonfio e di conseguenza mi fa male, ho effettuato anche una radiografia ma non risulta nessuna lesione.
Il mio medico dice che data la morfologia del mio piede(ho piedi cavi in esito di spina bifida) il processo di cicatrizzazione è lentissimo per problematiche legate alla vascolarizzazione.
Volevo sapere qual'é la cura a tutto questo?, e qual'é la figura medica ovvero il medico specialista che si occupa di queste problematiche?.
Grazie.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
[#2]
dopo
Utente
Sono sempre io che postato quel quesito, ci ho riprovato inserendolo qui pensando che la chirurgia vascolare é la branca che si occupa di queste problematiche.
Secondo voi come mai tengo sempre gonfio il dito del piede?.
Grazie ancora