Ecocolordoppler venoso problemi

salve volevo semplicemente sapere senza effettuare un angio tac venoso completo che risulta essere con molte radiazioni, volevo dire cosa dovrebbe scrivere il mio medico curante se vorrei effettuare un accurata ricerca su tutto l'apparato venoso?. volevo sottopormi ad un ecocolordoppler venoso completo(cosa dovrebbe scrivere sulla ricetta rossa perchè pago il ticket)? spero che siate così gentili a rispondermi...lo dico perchè ho problemi di vario genere ipertensione arteriosa,piede dx più pesante dell'altro,dolore al petto,e svenimenti....ecc.ecc.non vorrei prolungare..spero che davvero siate così gentili a rispondermi..le visite e risonanze già effettuate.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
l'esplorazione dell'apparato vascolare (comprensivo di versante arterioso e venoso e delle varie sezioni degli stessi) può avvenire con metodiche diverse con e senza emissione di radiazioni ionizzanti (fondamentalmente ecocolordoppler, angioTC, angioRM).
Ognuna delle metodiche ha specifiche indicazioni e per di più non viene di norma estesa alla totalità delle strutture vascolari dell'organismo, la cui esplorazione va guidata dalle necessità emergenti da un preliminare ed inevitabile esame clinico (visita) e anamnestico, procedendo ovviamente dalle meno invasive (eco) a quelle meno a seconda delle necessità.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
infatti ma io le avevo chiesto cosa scrivere sulla ricetta o ricette se saranno più di una per avere un quadro clinico completo dalla testa fino ai piedi.esistono come dice lei queste 3 tipologie ecocolordoppler, angioTC, angioRM(le ultime due sono tempi lunghissimi invece la prima sicuramente di no)io sono della provincia di lecce..capisco sicuramente quello che dice(necessità emergenti),infatti io ho semplicmente detto cosa scrivere sulla ricetta/e per avere un quadro clinico completo venoso.poi dopo se ha del tempo da deticarmi mi spiegherà con cautela la differenza di ognuno (angioTC, angioRM).grazie per la sua disponibilità
[#3]
dopo
Utente
questa è l'esito della Rm colonna completa:Riduzione della fisiologica lordosi cervicale.in C3-C4 piccolo bulding discale a sede mediana e paramediana destra.a livello dorsale,nel contesto del canale vertebrale adiacente mente al midollo,presenza di piccole areole di alterato segnale(depositi adiposi?artefatto di segnale?).in D11-D12 PICCOLO BULDING DISCALE A SEDE MEDIANA.in L3-L4 protusione discale ad ampio raggio.IN L4-L5 nel contesto di un disco globalmente protruso presenza di ernia discale a sede mediana.Alcune piccole ernie di SCHMORI a livello dorso-lombare.conservata l'ampiezza dl canale vertebrale.regolare il segnale del midollo visualizzato. spero che mi spiegherete cosa significa e i vostri consigli.

Rm encefalo:l'unica cosa c'è scritto questo:obliterazione pressocchè completa del seno frontale di destra per la presenza di tessuto ad alterato segnale e compatibile in prima ipotesi con una natura muco-cistica.(cos'è)?grazie