Crisi isterica

gentili signori, ho appena ricevuto un video da mio figlio(vive in tailandia) dove la bambina di 27 mesi ha una crisi isterica di pianto.e' impressionante! riporto testualmente le parole scrittemi:
Questo é quello che succede mediamente tre volte al giorno tutti i giorni per almeno un ora per volta. In questo momento siamo a circa 1.5 h non stop. Ha già vomitato due volte, ha le convulsioni e in questo momento non solo non la sta smettendo ma sta addirittura aumentando. Ditemi voi cosa dovremmo fare... (Ovviamente questo messaggio é privato e il video é condiviso solo con voi!)
premetto che hanno un'altra figlia di 6 mesi(per fortuna molto calma)
la prima,asia, e' sempre stata un bimba vivace e "tosta" ma con l'arrivo della sorellina dopo alcuni mesi e' scoppiata una gelosia pazzesca!
grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
trattasi certamente di crisi di capricci scatenate da gelosia.Quello che bisogna evitare è di intervenire in modo duro,sgridandola e dandole degli ultimatum.L'approccio deve consistere in una terapia di conforto,dolci carezze ed abbracci, per farle capire che anche lei è amata e non solo la sorellina.Col tempo tutto dovrà normalizzarsi
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
grazie per la tempestiva risposta,
siamo in apprensione anche per la distanza che ci separa da loro, quello che ci preoccupa e' anche la piu' piccola che,per ora!, e' molto dolce e tranquilla(ma questa situazione non sconvolgera' anche lei?...) e per la madre che da sola a casa ha il peso della situazione per buona parte del giorno...senza l'aiuto di nessuno...
comunque mi sembra di capire che non e' un caso particolare e soprattutto ...neurologico (voglio sperare...)
saluti