Macchie alla gamba dx

salve mi chiamo simona, sono una ragazza di 30 anni.
vi spiego il problema sperando di chiarire tutto il problema.
praticamente io sono ipertesa ed ho un problema circolatorio; ogni 6 mesi faccio ecocoldoppler e elettrocardiogramma per un soffio al cuore che ultimamente mi ha creato un pò di problemi.
a febbraio, causa delle macchie nero-violaceo alla gamba dx, sono andata dal medico di famiglia. mi disse che si trattava di herpes.... non contenta sono andata dal mio dermatologo di fiducia e mi disse che di trattava di un'infezione.
di diede l'aumentin per 5 giorni mattina e sera, aureocort pomata due volte al giorno fino a quanto si cicatrizzava il tutto. il gonfiore era passato ma le macchie no. il dolore alle gambe persiste. così il farmacista mi diede lo gentalin crema da applicare ma niente..... il gonfiore è tornato anche se poco, le macchie le ho.
il dermatologo mi ha fatto prescrivere un ecolordoppler agli arti inferiori perchè erano troppo viola........
ho fatto bene????? l'ecocolordoppler lo devo fare l'11 maggio.
la mia paura e che ci sia un problema alle vene.
grazie per il vostro interessamento e la vostra attenzione
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Ha fatto benissimo! Negli esami di laboratorio che certamente ha praticato,la conta piastrinica e'normale?
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#2]
dopo
Utente
grazie dott lucio pennetti per il suo interesse.......
si è tutto a posto
oggi pomeriggio ho fatto l'ecocoldoppler alle gambe.... è tutto a posto...
mi ha consigliato una visita reumatologa
lunedì devo fare le prove allergiche........ non so più che fare
grazie di tutto a presto
buona serata
[#3]
dopo
Utente
dr Lucio Pennetti
mi scuso con lei, parlando con il dr di fiducia mi ha detto che mi sbagliavo. l'esame che dice lei non li ho fatti
mi ha prescritto infatti esami del sangue:
emocromo completo
fattore reumatoide 23,96
anticorpi anti nucleo (ana)
anticorpi anti miticondri (ama)
anticorpi anti muscolo liscio (asma)
proteina c reattiva ( quantitativa)
reazione di waaler rose
velocità di sedimentazione delle emazie (ves)
da portare alla reumatologa
secondo lei vanno bene??? manca qualcosa????
il mio dottore mi ha detto che sicuramente il resto me li prescriverà la reumatologa dove andrò...........comunque vi farò sapere
grazie per la votra attenzione
[#4]
dopo
Utente
Dott pennetti dagli esami è uscito fuori che i globuli rossi sono un po bassi e il ves è a 27...... aspetto il risultato di altri esami........ spero che non ho il lupus la ringrazio per la sua attenzione
comunque sto facendo pure la lastra agli arti inferiori
[#5]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Attenda i risultati delle indagini eseguite.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Dott.r Pennetti dopo tutti i vari esami eseguiiti posso dirle che il lupus non c'è, è negativo pure waaler rose, dal ves effettivamente è uscito fuori che i dolori ci sono , il ves è a 27, ho fatto la proteina c reattiva e i reuma test e sono nella norma.
per i dolori alla gambe e all ' osso sacro ho fatto i rx al bacinoe alla colonna vertebrale risulta:
Colonna vertebrale:
non lesioni ossee a focolaio x-gratificamente apprezzabili. Segni x-grafici di cervico-UNCO-artrosi. Ridotta la fisiologica lordosi cervicale. Ridotti gli spazi intersomatici c4-c5, c5-c6, c6-c7, .lieve atteggiamento scoliotico destro convesso del tratto medio dorsale. Spazi intersomatici del tratto dorsale sostanzialmente conservati. Modesti fenomeni di spondiloartrosi dorso-lombare. Focale irregolarità della limitantesomatica superiore di l3 da riferire a piccolo nodulo intraspongioso di Schmorl. Minima riduzione dello spazio intersomatico l5-s1 nel suo comparto posteriore.
Rx bacino
assenza di lesioni ossee a focolaio x-gratificamente apprezzabili. Rapporti articolari femoro-ACETABOLI E sacro-iliaci mantenuti.
il mio medico mi ha detto che non ho nulla, tutta una questione psicologica. Sta di fatto che ho dolori alla cervicale, e sopratutto, all'osso sacro. Da morire. Ultimamente quando cammino mi fanno male troppo i talloni. Il mio medico mi ha consigliato, dopo la mia insistenza, una visita ortopedica.......... io non so che fare, sta di fatto che ho fatto centomila esami ho speso un sacco di soldi e la risposta è un problema psicologico che non può essere
aspettando una vostra conferma o proposta vi saluta cordialmente
[#7]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
A questo punto per completare trovo corretto il parere di un ortopedico ed eventualmente di un posturologo.
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio dott Pennetti è quello che farò buona giornata