Intervento safena?

salve ho 35 anni, famigliarita di safectomie ( da parte di madre) ora ho fatto ecocolor perché da mesi lamento dolore arti inferiori soprattutto ai polpacci e soprattutto la gamba destra.
esito e : asse venoso iliaco femoro popliteo bilateralmente pervio e normo modulato, non segni di trombosi venosa profonda in atto o pregressa.
incontinenza di terzo grado a livello di entrambe giunzioni safena femorali e lungo vene grandi safene
normo continenza safeno poplitea bilaterale.
il chirurgo vuole operarmi ad entrambi gli arti......
vorrei altri pareri ..lei cosa dice?
[#1]
Dr. Sergio Losa Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 32 3
Gentile

dall'esame ECD eseguito risulta un referto compatibile con malattia varicosa di entrambe le vv grandi safene
Lei riferisce inoltre una sintomatologia compatibile con l'insufficienza venosa
Il parere del collega appare in linea e sicuramente con la visita clinica avrà valutato correttamente l'indicazione chirurgica
Le tecniche ovviamente sono diverse e permettono comunque un netto miglioramento della staria clinica

cordialità

Sergio Losa

[#2]
dopo
Utente
ho fatto pre ricovero il 1 giugno,,,tra quanto secondo lei mu chiameranno per intervento?
grazie