Calze anti trombo

salve. sono una donna di 35 anni alla sua seconda gravidanza. durante la prima, ho avuto una TVP post parto, a seguito di un cesareo.
attualmente sono alla 26 ° settimana di gravidanza e volevo sapere nel prossimo parto , sempre con cesareo, che tipo di calze utilizzare. io ora sto usando una K2.
il ginecologo mi ha detto che in sala operatoria mi fasceranno loro le gambe, ma che però dovrò provvedere io all'uscita dalla sala operatoria.
che tipo di calze devo acquistare? c'è un nome in particolare?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
come Le è stato rappresentato nella precedente richiesta di consulto sull'argomento, la corretta prescrizione di una calza elastica non può prescindere da una attenta valutazione dal vivo del quadro clinico.
Sarebbe d'altra parte responsabilità e rientrerebbe nei compiti dell'equipe che La segue occuparsi anche di questa problematica.
In linea di principio e assumendo per scontati la correttezza del posizionamento dell'elastocompressione perioperatoria a mezzo di fasce elastiche e una precoce mobilizzazione, l'utilizzo della calza di cui è già in possesso potrebbe essere la scelta più razionale.

Le accludo il link ad un articolo che potrebbe esserLe di aiuto:

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/198-le-calze-elastiche.html

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
grazie.io non sono riuscita a trovare la nostra vecchia discussione.