Ectasia aorta addominale

dai controlli periodici ecografia addominale a seguito colecistectomia ,ultimo in data 24/04/2014, mentre fegato,vie biliari reni sono nella norma,si evidenzia sempre un accenno ad ectasia dell'aorta addominale in sde sottorenale dal diametro massimo di 26 mm con segni di metaplasia calcifica delle pareti.
Come medicinali assumo cardura 2mg e valsartan 40mg per controllo pressione che attualmente si mentiene tra 135/145- sys-80 dia. Vorrei sapere se un controllo annuale con ecografia per l'ecatasia è sufficente.
Ringrazio e porgo distinti saluti.
Scaglia.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
potrebbe essere indicato un primo controllo più ravvicinato (sei mesi) per valutare il ritmo di dilatazione (per ora minima) e successivamente eventualmente annuale.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Egr Dottore la ringrazio tra breve farò un controllo.

Cordiali saluti