Fastidio alle vene della coscia, cosa può essere?

Gentili dottori, spero possiate tranquillizzarmi o, in alternativa, indicarmi a quale specialista rivolgermi.
Da qualche giorno accuso con molta insistenza una specie di fastidio nella parte esterna della coscia, verso il gluteo, soprattutto quando mi siedo e quindi comprimo la zona. La sensazione è un po' simile a quella di un edema, solo che non ci sono lividi né segni superficiali. Soffro da sempre di cattiva circolazione alle gambe, per cui ho pesantezza, gonfiori e fastidi simili a questo, ma in misura meno accentuata.
Considerando che sono giovane e che non ho problemi di peso, cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
comprenderà la difficoltà di fornire a distanza valutazioni "tranquillizzanti".
Con questo limite il disturbo da Lei riferito sembrerebbe in ogni caso attribuibile ad una irradiazione nevritica di tipo sciatalgico (postura? Sforzo incongruo?).
Un controllo del Suo Medico potrebbe essere opportuno.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1