Lividi e prurito gambe

Salve,
Vorrei un parere circa un problema alle gambe che sto avendo da alcuni mesi. Ho notato che all'altezza dei polpacci ho spesso un forte prurito e lividi per intorno a tutte le gambe. Soffro già di gonfiore e ho vene in rilievo sul piede. Inoltre sempre sul piede da anni presento una macchia verdastra dovuta probabilmente sempre alla scarsa circolazione sanguigna. La sera dormo sempre con un cuscino sotto le gambe e in alcuni periodi Soffro di dolori che tampono con integratori tipo venoruton. Vorrei sapere un inizio di diagnosi o almeno che esami potrei fare per capirne le cause. Ah ... ho 27 anni e bevo regolarmente almeno 1.5 /2 litri di acqua al giorno. Sono in normopeso e cammino abbastanza per lavoro. Ho casi in famiglia di insufficienza venosa. Certi di una vostra risposta, vi auguro buon proseguo e buon lavoro.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
i sintomi riferiti potrebbero essere attribuibili ad uno stato di insufficienza venosa.
Come Le è già stato suggerito nelle precedenti richieste di consulto da Lei inoltrate per il passato una valutazione specialistica dal vivo, se non già praticata, risulta a questo punto ineludibile.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1