Disturbi alla gamba

Vorrei chiedervi, gentilissimi, un parere per un mio problema alla gamba, destra.

Da alcuni mesi avverto bruciore e indolenzimento alla gamba destra nella parte posteriore che si irradia fino all pianta del piede.
Qualcosa simile ad sciatica ma senza mai dolore.

Più precisamente, avverto un senso di schiacciamento e pesantezza nella fossetta destra nella parte bassa della schiena (appena sopra il sedere).
Unito ad un bruciore tra l'inguine destro e la parte interna del gluteo; bruciore che si irradia subito
alla pianta del piede destro.

Questi fastidi si avviano stando seduti in particolari posizioni che comprimono con il peso del corpo delle parti ben specifiche.
Questa parti ho notato essere: in primis la parte dove c'è l'osso destro del sedere (quella che poggia sulla superficie quando si sta seduti per intenderci)
e anche dallo schiacciamento dei muscoli della coscia posteriore, nella zona poco sotto il sedere.

Ho assunto senza benefici miorilassanti per bocca.

Una RMN lombosacrale ha escluso ernie di alcun tipo.

Ad una visita fisiatrica, il medico ha sospettato una sacroileite prescrivendomi 3 infiltrazioni
con cocktail di farmaci (miorilassanti e antinfiammatori).
Sono giunto quasti alla terza e ultima infiltrazione ordinata dal medico ma non ho risolto.

Secondo il vostro parere, alla luce di questa descrizione, potrebbe essere un problema vascolare?
In caso contrario dove posso indirizzarmi per risolvere finalmente questo frustrante problema?

Ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
i sintomi che descrive corrispondono a quelli di un disturbo di tipo nevritico a carico delle sciatico, che non necessariamente comporta dolore.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie Dottore per la cortese risposta.

Mi perdoni ma mi potrebbe gentilmente spiegare cosa sarebbe una nevrite?
E soprattutto con che specialista proseguire le indagini (fisiatra?neurologo? ...) visto che il problema permane?

Nuovamente grazie
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Nevrite è la risposta di una fibra nervosa a insulti di tipo infiammatorio, meccanico, infettivo, ecc.
Nel Suo caso e qualora il sospetto diagnostico fosse confermato potrebbe essere indicata una valutazione neurologica o neurochirurgica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie per la sua disponibilità Dottore!