Carotide esame eco-color doppler

Chiedo gentilmente spiegazione,anche sintetica,per questo esame eseguito da mio padre,paziente di 71 anni dializzato dal 1998 (ha in genere FOSFORO E POTASSIO compresi tra 5,3 e 5,9)e consigli per eventuali terapie o altro.

DX:
Iperplasia intimale a carico della carotide comune.
Placca fibrocalcifica all'origine della carotide interna determinante stenosi del 40%.
Vertebrale normoreperita,a flusso normorappresentato.
Flussi normorappresentati in succlavia.

SX:
Iperplasia intimale a carico della carotide comune.
Placca fibrocalcifica all'origine della carotide interna determinante stenosi del 30%.
Vertebrale normoreperita,a flusso normorappresentato.
Flussi normorappresentati in succlavia.

E'consigliabile una terapia antiaggregante?oppure vi sono alternative?

saluti

[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Trattandosi di stenosi (restringimenti) non emodinamicamente significativi e in assenza di sintomatologia, sono indicati terapia antiaggregante e ipolipemizzante, nonchè monitoraggio ecografico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1